Home Libri gratis Libri Gratis: Il Piacere – Gabriele D’Annunzio

Libri Gratis: Il Piacere – Gabriele D’Annunzio

Libri Gratis: Il Piacere - Gabriele D'Annunzio
AI

Libri Gratis: Il Piacere – Gabriele D’Annunzio

Pubblicato nel 1889, Il Piacere rappresenta il romanzo d’esordio di Gabriele D’Annunzio e uno dei testi più emblematici del Decadentismo italiano. L’opera, ambientata nella Roma della fine del XIX secolo, offre un ritratto vivido dell’aristocrazia e della borghesia, evidenziandone i tratti di decadenza e superficialità.

Il protagonista, Andrea Sperelli, è un giovane esteta e intellettuale che incarna l’ideale decadente del culto della bellezza e della vita come opera d’arte. La sua esistenza è scandita da relazioni amorose, esperienze estetiche e un costante desiderio di perfezione, che spesso si scontrano con la realtà della vita e delle emozioni umane. Andrea si muove tra due figure femminili opposte, Elena Muti, simbolo di passione carnale, e Maria Ferres, immagine di purezza e spiritualità, in un dualismo che riflette il contrasto tra piacere e moralità.

Ne “Il Piacere” Gabriele D’Annunzio utilizza una prosa ricca ed elaborata, caratterizzata da un linguaggio riccamente descrittivo, che enfatizza l’estetizzazione della vita e la ricerca di sensazioni raffinate. Il romanzo è intriso di riferimenti letterari, artistici e filosofici, segno della vasta cultura dell’autore, e si configura come un manifesto del culto dell’estetismo decadente.


Puoi scaricare e leggere gratuitamente “Il Piacere” di Gabriele D’Annunzio cliccando su questo link Il Piacere – Gabriele D’Annunzio


L’opera è libera dai diritti di copyright

Istruzioni

Il file è in formato epub. Per leggerlo sul tuo Kindle, una volta scaricato nel tuo PC o altro dispositivo, collegati alla pagina Amazon Send to Kindle, poi “Seleziona file dal dispositivo”. Carica il file epub, poi Invia e attendi il completamento dell’invio del file nella finestra.

Quando sarà pronto, apri la tua libreria Kindle ed effettua la Sincronizzazione per vedere apparire in automatico il libro gratis da leggere.

Se non possiedi o non vuoi utilizzare Kindle e desideri leggere sul PC o altro dispositivo puoi utilizzare uno dei numerosi programmi gratuiti per ePub, da scaricare e installare sul tuo PC, come Calibre o Apple Libri per Mac. Per leggere libri gratis online che hai scaricato puoi utilizzare Neat Reader.